San Valentino in Centro Benessere: i top 5 trattamenti romantici
Le feste natalizie si sono concluse e già siamo proiettati sulla prossima festa, la più romantica dell’anno San Valentino. Vi sono varie storie che aleggiano intorno alla figura del santo, vediamo le più conosciute.
Valentino era un sacerdote che visse a Roma nel III secolo, fu arrestato ed imprigionato per aver aiutato alcuni cristiani capitale voluta dal crudele imperatore crudele Claudio. Mentre Valentino era in prigione compì un importante miracolo infatti guarì la figlia del capo carcerieri che a seguito di una grave malattia divenne cieca, per gratitudine tutta la famiglia della ragazza si convertì al cattolicesimo. Quando l’imperatore Claudio ne venne a conoscenza invece di ringraziare Valentino lo condannò ed il 14 febbraio dell’anno 269 Valentino perse la vita per mano del boia. Nello stesso anno un altro uomo di nome Valentino, vescovo di Terni venne anche lui condannato a morte dall’imperatore Claudio per essere cattolico ed in memoria del vescovo la città festeggia ancora oggi con numerosi riti. Ma le storie di questi due martiri non sembra avere nulla a che fare con giovani innamorati dunque da dove provengono le tradizioni degli scambi di cioccolatini e cartoline romantiche? Alcuni dicono che il giorno è speciale per gli innamorati perché in quel periodo dell’anno a Roma si festeggiava la festa pagana denominata Lupercalia dove i giovani e le giovani in età da marito partecipavano ad una sorta di lotteria per trovare la loro anima gemella, altri attribuiscono le origini alle regioni del nord dove in questo periodo dell’anno gli uccelli vanno in amore.
In ogni caso tutti amano il giorno di San Valentino, 14 febbraio perché da la possibilità a tutti gli innamorati di dedicare un pensiero speciale un attenzione in più un dono dolce alla persona amata. Noi abbiamo condotto un sondaggio tra i nostri follower ed abbiamo scoperto quali sono i trattamenti SPA più romantici, perché se volete davvero stupire la vostra metà dovete puntare su un bel week end benessere tra trattamenti SPA , massaggi particolari e cena super chic a lume di candela.
-
Candle Massage
Questo particolare massaggio fatto con candele cosmetiche è uno dei più amati poiché è rilassante sia per il corpo che per la mente inoltre lascia la pelle morbida grazie al burro vegetale caldo ed ai profumi unici delle candele amplificando la sensazione di benessere. L’utilizzo delle candele cosmetiche si presta bene al relax e se eseguito in coppia con i partner mano nella mano o volto contro volto il tutto sarà ancora più piacevole. Il candle massage è una coccola piacevole la sensazione delle gocce del leggero fluido burro vegetale caldo che arriva sulla pelle cancellando tensioni e stress quotidiano dona piacevolezza ridando tono e vigore al corpo e lo libera da inibizioni e fatiche ricaricandolo di benessere nuove passioni. Oltre che rilassante il trattamento diventa una vera e propria cura di bellezza in quanto la pelle viene idratata e nutrita in profondità.
-
Choco Massage
Il massaggio al cioccolato viene anche chiamato il massaggio sorridente perché il solo pensiero del cioccolato fa sorridere anche le labbra più tristi. E’ da tempo dimostrato che il cioccolato contiene particolari sostanze quali caffeina e teobromina in grado di stimolare il sistema nervoso centrale e migliorarne l’umore. Le sensazioni e gli effetti di questo massaggio sono gratificanti poiché oltre a donare serenità e relax idrata, nutre e addolcisce la pelle. Il Cacao contiene preziosi principi attivi naturali primo su tutti il burro di cacao che svolge un’azione emolliente, nutriente, ed idratante poi i sali minerali preziosi per la tonificazione ed ancora il tannino dall’azione snellente. Serenità buonumore e dolcezza in un solo massaggio cosa volere di più dalla vita?
-
Maschera Corpo all’olio di oliva.
Pochi lo sanno ma l’olio extravergine d’oliva, e la Puglia ne è grande produttrice, ha proprietà afrodisiache ed è indicato come fluidificante essenziale per scatenare l’eros. Andare in una SPA il girono di San Valentino e concedersi un massaggio di coppia o una maschera corpo all’olio di oliva non solo renderà la pelle nutrita, brillante, liscia e morbida ma preparerà la coppia ad un gioco di seduzione e carezze. Amplificate le sensazioni con il relax della vasca idromassaggio sorseggiando un calice di vino pugliese D.O.C. e questo mix renderà indimenticabile il vostro San Valentino.
-
Massaggio e Peeling allo champagne
Se siete amanti del lusso e dei trattamenti esclusivi anche voi amerete festeggiare San Valentino in una SPA scintillante e dedicarvi a massaggi e trattamenti con lo champagne. Non solo da bere quindi ma anche alleato di bellezza. Un peeling al frizzante champagne eliminerà tutte le cellule morte dalla pelle donando al viso una nuova radiosità mentre il massaggio di coppia con champagne ed essenza di rosa canina solleticherà e nutrirà il tessuto epiteliale accelerando il ricambio cellulare. Questo trattamento vi farà sentire come veri divi di Hollywood, non male no?
-
Royal Thai Massage
Avete idea di quanto bene fa un massaggio Thai? Solo per citarne alcuni benefici vi dirò che: migliora la respirazione, migliora le prestazioni atletiche ( a San Valentino per assicurarvi una notte infuocata è necessario), previene il mal di schiena, costruisce un equilibrio emotivo, calma la mente, riduce ed allevia lo stress e l’ansia, aumenta il livello di energia e la resistenza oltre a rivitalizzare la forma fisica e mentale generale. Saranno questi i motivi per i quali tutti lo amano? Immaginatevi in una caratteristica SPA con le volte in pietra, candele ed incensi accesi il calore e della persona amata nel lettino di fianco a voi e l’abbandono in un rilassantissimo massaggio. Un vero paradiso in terra, da provare!